In occasione della fiera We Make Future di Rimini 2023, l’Associazione 4eCom ha annunciato una collaborazione con SMC Consulting, Marlene ed Etiquette Italy.
4eCom, l’Associazione di Soluzioni Digitali per eCommerce, ha voluto prendere parte al WMF in delegazione con alcune tra le più di 110 realtà associate, organizzando una serie di interviste per dare spazio ai suoi protagonisti.
Il progetto prende il nome di LeadWithKindness VideoBox, un evento online e on stage presso lo stand 4eCom che ha voluto raccontare e condividere le storie imprenditoriali e professionali dei maggiori esperti del settore eCommerce.
Focus degli interventi live sono stati l’affermazione e promozione della Leadership gentile, un nuovo approccio che mira a portare cambiamenti positivi all’interno di aziende, che si concentra sulla costruzione di relazioni di qualità e consente alle persone di raggiungere il loro pieno potenziale.
Si è affrontato il tema dell’innovazione, del digitale e del legame sempre più stretto con la leadership gentile.
Tutto questo, al fine di costruire rapporti di lavoro basati sull’empatia, superare approcci tradizionali e autoritari di leadership e concentrarci sullo sviluppo di un ambiente lavorativo favorevole alla crescita, alla collaborazione e al rispetto tra le persone.
Questo appuntamento ha avuto come scopo quello di diventare risorsa preziosa per le persone che sono alla ricerca di una ispirazione su come guidare con successo le proprie attività.
I Kind Leader del futuro: la parola agli esperti
I protagonisti delle interviste LeadWithKindness VideoBox che sono intervenuti nella giornata del 15 Giugno sul tema della leadership gentile sono stati:
- Raoul Cuppone, Project Manager di Syfer
- Pasquale Ambrosio, Account Manager di FlameNetworks
- Luca Bove, CEO di Local Strategy
- Marco Conedda, Sales Manager di Trusted Shops
- Fabio Piccigallo, CEO di Delion
- Raffaella Aleotti,Co-founder & Team Leader di SMC Consulting
- Silvia Mossuti, Marketing Manager di SMC Consulting
- Federica Odini, Business Analyst & Account Manager di SMC Consulting
- Antonino Polimeni, Avvocato di Polimeni.Legal
- Gennaro Palma, CMO di Based
- Monaldo Santori, CEO di Texeo
- Matteo Gabrielli, Founder di X-PORT
- Stefano Ferro, General Manager di Neen
Si è inoltre tenuta una tavola rotonda con: Raffaella Aleotti, Co-founder & Team Leader di SMC Consulting, Silvia Mossuti, Marketing Manager di SMC Consulting e Federica Odini, Business Analyst & Account Manager di SMC Consulting, sui metodi e consigli utili per i nuovi Kind Leader del futuro.
I protagonisti delle interviste LeadWithKindness VideoBox che in seguito sono intervenuti nella giornata del 16 Giugno sono stati:
- Mirella Bengio, Country Manager Di Payplug
- Giovanni Fracasso, COO & CMO di ICT Sviluppo
- Sara Prochilo, Partnership Manager di eShopping Advisor
- Marco Macari, CEO di ITTWeb e Accelasearch
- Roberto Fumarola, CEO di Qapla’
- Luigi Spina, Responsabile Marketing e Sviluppo Partnership di Keliweb
- Cristian Galletti, CEO di Webgriffe
A conclusione della seconda giornata si è poi tenuta una tavola rotonda con Marianna Chillau, CEO di Marlene e Presidente di 4eCom e Francesco Chiappini, CEO di Ecommerce School.
Tavola rotonda incentrata sui bisogni e le necessità in azienda per dar vita a un contesto positivo e sostenibile tra collaboratori e CEO.
I protagonisti di questo appuntamento hanno risposto alle domande in diretta della CEO di Marlene e Presidente di 4eCom Marianna Chillau, del massmediologo Stefano Bergonzini e della giornalista Tiziana Fait.
Il progetto LeadWithKindness VideoBox è stato possibile grazie alla collaborazione e supporto reciproco delle seguenti realtà: 4eCom, SMC Consulting, Marlene ed Etiquette Italy, che aprono la strada a una nuova era di leadership, in cui la gentilezza si affianca ai temi del digitale e innovazione.