L’associato che vi presentiamo oggi è Stylla, una realtà che aiuta le aziende a realizzare progetti ecosostenibili, per migliorare la vita e la salute delle persone e del pianeta e contribuire a trasmettere al mondo un modo nuovo di ripensare al futuro.
Uno shopping sostenibile
Dalla mente e dal costante impegno nella ricerca di Andrea Benassi nasce Stylla, creata come divisione Green di AB Print Srl, azienda emiliana che opera nella comunicazione B2B.
L’idea nasce dell’esigenza di fornire ai propri clienti oggetti unici, realizzati con materiali naturali o riciclati. L’utilizzo e l’acquisto di un prodotto creato da Stylla, quindi, vuole simboleggiare e diffondere un comportamento ecosostenibile, concreto e rispettoso verso il pianeta.
Stylla nasce in un periodo storico in cui l’attenzione all’ambiente non era ancora così forte; oggi si posiziona in un mercato nuovo, in cui le aziende sentono esigenze diverse anche nel modo di comunicare il proprio business.
La comunicazione, gli eventi, le occasioni di marketing possono essere pensati “sostenibili e green”, contribuendo a trasmettere valori e significati che vadano oltre, e diffondendo nuove consapevolezze portando un cambiamento concreto e raggiungibile.
Divulgare una cultura ecosostenibile, per questa realtà significa andare oltre al regalare un semplice omaggio: significa trasmettere la propria cultura e filosofia di marketing in modo nuovo e significativo.
Grazie a Stylla è possibile disegnare, progettare e realizzare gadget, regali e merchandising green per privati e aziende.
Ad oggi, l’azienda gira il mondo alla ricerca di prodotti nuovi e idee ecologiche e li sceglie senza compromessi e senza dimenticarsi del pack come strumento di comunicazione.
Stylla: Chi è il founder?
Andrea Benassi: Fondatore di Stylla.
Ascolta le esigenze commerciali del cliente, trova e propone soluzioni di marketing mix dedicate.
Ha una particolare esperienza sul marketing di prodotto, dalla progettazione alla realizzazione finale ed è pioniere in Italia della ricerca di materiali innovativi, ecosostenibili e rispettosi dell’ambiente.
Ad oggi, Andrea Benassi ricerca e sviluppa progetti sostenibili per realizzare nuove idee che arricchiscano il negozio online di Stylla e per portare ai clienti business soluzioni uniche per una comunicazione green ed ecosostenibile.