L’associato che vi presentiamo oggi è FiloBlu, business accelerator che affianca e guida le aziende nell’accelerazione del business online, fornendo servizi innovativi e tecnologie all’avanguardia.
FiloBlu: Di che cosa si occupa?
FiloBlu aiuta le aziende nell’accelerazione del business, con servizi utili a condurre i brand verso la piena maturità digitale e gestione dei canali di vendita online.
La società è stata fondata nel 2009 e nel tempo si è affermata come partner strategico indispensabile per lo sviluppo del business online dei suoi clienti, costruendo per ciascuno una proposta custom-made eccellente, inclusiva di tutti i servizi di cui un’azienda può avere bisogno, su più livelli e su più tecnologie, favorendone così una crescita duratura e sostenibile.
Porre il cliente al centro di ogni progetto è infatti requisito imprescindibile del modus operandi di FiloBlu, che grazie all’expertise strategica, tecnologica e organizzativa, implementa e introduce servizi utili a condurre le aziende verso la piena maturità digitale e di gestione dei loro canali si vendita online.
Perché scegliere FiloBlu:
I servizi di FiloBlu fanno riferimento a diverse aree di competenza, che vanno man mano accelerando e accrescendo anche in base all’evoluzione dei mercati e alle rinnovate esigenze del mondo digitale.
- Sviluppo e gestione dell’e-commerce: FiloBlu offre una soluzione completa per governare anche gli scenari di mercato più complessi, creare una customer experience multicanale sinergica grazie a una combinazione di tecnologia, gestione e-commerce, marketplace, customer experience e marketingInoltre, FiloBlu definisce gli obiettivi, i KPI e i piani commerciali seguendo le attività di digital retail e online store management in ogni fase e progetta esperienze di vendita online a partire dall’analisi dei dati, ma agendo poi a livello di contenuti e tecnologie per migliorare le esperienze di shopping. Anche dal canto delle esigenze logistiche, doganali e amministrative, sono in grado di proporre soluzioni efficaci per migliorare i flussi operativi.
- Customer Experience: Fondamentale per la costruzione di relazioni durature con il consumatore è anche un servizio clienti di alto livello, di cui FiloBlu si occupa nei minimi dettagli, dalla strategia all’assistenza pre e post-vendita. Oltre a un servizio di Personal Shopper per supportare e consigliare il cliente durante la sua esperienza d’acquisto.
- Marketplace: Amplificare le opportunità di vendita a livello nazionale e internazionale fa parte delle aree di competenza di FiloBlu, con un servizio di attivazione delle principali piattaforme marketplace, offrendo supporto nella gestione sia strategica che operativa e disponendo di facilities di natura logistica adatte al canale.
- Marketing: Nella definizione di una strategia che garantisca le performance, è fondamentale coprire tutto il customer journey dalla brand awareness, alla lead generation e alle conversioni, alle quali FiloBlu lavora attivamente definendo e sviluppando campagne di performance marketing per massimizzare gli investimenti pubblicitari.