L’associato che vi presentiamo oggi è Brainin, un’azienda che si occupa della progettazione e sviluppo di ecommerce e marketplace su misura, fondata da Francesco Pisciotta.
Brainin
Francesco Pisciotta – dopo un’esperienza a Roma di 3 anni come CTO di una grossa azienda nell’ambito delle TLC e servizi di comparazione, diverse collaborazioni con multinazionali come Wind, Huawei o Sky – ha deciso di tornare nella sua città, Matera, per creare una nuova azienda.
La vision era quella di creare soluzioni digitali web e mobile, in grado di emozionare e migliorare la vita delle persone, soprattutto nell’ambito lavorativo. Tutto questo creando un team giovane, appassionato e soprattutto in grado di coinvolgere i giovani sul territorio.
“In Brainin crediamo fortemente nella tecnologia coinvolgente, che abbia quindi una UX/UI d’impatto e garantisca performance eccellenti. Con questo approccio operiamo nella creazione di soluzioni su misura, web e mobile, nell’ambito di piattaforme eCommerce, software gestionali e soluzioni per l’eElearning”.
Business case
CeramicStore è un progetto che Brainin segue dal 2018. Questa realtà ha deciso di affidarsi a Brainin per progettare e sviluppare una soluzione custom, in grado di supportare la crescita dell’azienda.
È stato, quindi, effettuato un restyling completo del marchio, della UX e della UI della piattaforma e di tutta la sua infrastruttura. Dopo pochi mesi dalla pubblicazione del nuovo portale e a parità di attività promozionali, CeramicStore ha riscontrato un incremento delle conversioni del 34%, dovuto in particolar modo alla percezione degli utenti del brand, al senso di trust trasmesso e alla semplicità del funnel progettato.
La crescita di CeramicStore è stata anche riconosciuta dall’esterno: l’azienda ha, infatti, ottenuto prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale, molti dei quali legati proprio all’esperienza di navigazione del sito.
La collaborazione si è, dunque, rafforzata nel tempo e CeramicStore ha affidato a Brainin anche tutto il processo di digitalizzazione aziendale, avvalendosi dei software gestionali in cloud di Brainin.
Nel 2022 è stato effettuato un nuovo restyling dell’eCommerce, che porterà il brand oltre il territorio nazionale.
Perchè scegliere Brainin?
Oltre al sito ecommerce, Brainin fornisce alle aziende un software in cloud per la gestione a 360° dell’attività legata alla vendita multicanale, online ed offline, con strumenti progettati per semplificare tutti i processi, dalla logistica all’evasione degli ordini, passando dalla gestione di giacenze ed inventario e dal customer care.