L’associato che vi presentiamo oggi è AVASK, un’azienda che si pone come obiettivo quello di occuparsi di fiscalità internazionale per aziende che vendono online su mercati locali ed esteri.
La sua storia
La filosofia di AVASK ha un’idea semplice alla base: “Perché limitarsi a vendere sul mercato nazionale, quando su quelli esteri ci sono grandissime opportunità?”
AVASK si propone come partner per la conformità fiscale straniera di quei canali di vendita che scelgono di espandere il loro business all’estero.
Secondo l’azienda, gli eCommerce hanno un potere eccezionale: far crollare le barriere fisiche e le distanze, fino a portare i prodotti in mercati esteri ad acquirenti che diversamente non potrebbero mai averne accesso
Per agevolare questo processo, AVASK si pone come obiettivo semplificare la vita del seller, facendosi carico di tutte le incombenze amministrative e legate al fisco, eliminando in questo modo uno dei motivi che potrebbero disincentivare il venditore dall’espandere il proprio business.
Il valore aggiunto che fornisce AVASK non è solo amministrativo e burocratico, ma anche umano: Con un’assistenza dedicata in lingua, permette al cliente di sapere che dall’altra parte del telefono o dello schermo ci sarà sempre qualcuno pronto ad aiutarlo, anche grazie a un’estesa rete di partner in tanti settori dell’e-commerce e in tutto il mondo.
Il Team italiano
Mariangela D’Angelico e Agostino Acierno sono entrami Account Manager per la sede italiana di AVASK di Milano.
Si occupano di business development per il mercato nazionale con l’obiettivo di promuovere l’internazionalizzazione degli e-commerce italiani su scala globale.
Con passione e dedizione, sono sempre alla ricerca di nuove sfide e opportunità che gli permettano di affermare il nome di AVASK e sensibilizzare gli eCommerce a varcare i confini italiani.
Business Case
Il cliente eCommerce che si rivolge ad AVASK, in tanti casi è qualcuno che sta valutando l’espansione all’estero ma ha ancora dei timori nel farlo.
Ad esempio, un imprenditore veneto, specializzato nella produzione di oggettistica in vetro tipica della zona del veneziano, da tempo stava valutando l’apertura verso gli Stati Uniti ma non era in possesso di giuste informazioni fiscali per farlo.
Una volta comprese le logiche di funzionamento e capito che AVASK si sarebbe occupata di tutte le incombenze burocratiche e fiscali, il cliente non ha avuto più dubbi sull’apertura del canale in USA.
Per AVASK questa storia rappresenta un caso iconico, di come una piccola azienda sia diventata ambasciatrice di successo del “Made in Italy” all’estero.
La missione dell’azienda è proprio questa, aprire gli orizzonti delle imprenditorie locali più o meno grandi, per continuare a disegnare insieme storie di grande successo.