Non un semplice evento
Formazione, casi studio, innovazione e networking per ripartire alla grande! Ecco gli ingredienti perfetti che caratterizzano il nuovo Summit targato 4eCom, il 21 Marzo nella cornice di LVenture, Roma
Il Programma
9:30- 10:00
9:30- 10:00
Accreditamento ospiti e welcome dell’associazione
10:00- 11:00
10:00- 11:00
Interventi, Speech e Casi Studio dal mondo Ecommerce
- Replatform e ottimizzazione della strategia di vendita multicanale: il caso Kyndes
“L’eCommerce Manager di Kyndes affronta la sfida di ottimizzare la vendita multicanale, valorizzando i negozi fisici a Roma e sviluppando servizi connessi alla vendita. In questo caso studio dimostreremo il successo del replatforming su piattaforma Arianna, evidenziando l’impatto positivo sulle vendite e sull’esperienza clienti”Speaker: Monaldo Santori, CEO di Texeo - Il miglior Customer Journey all’estero come a casa
“Il Customer Journey non si conclude con l’acquisto; anzi, è proprio qui che inizia la sfida: errori di magazzino, consegne problematiche e assistenza clienti inefficace. In questo speech esploriamo come migliorare la Customer Experience post-acquisto, sia a livello nazionale che internazionale. Un cliente soddisfatto è prezioso; ma trasformare un cliente insoddisfatto in un ambasciatore del marchio è la vera opportunità”Speaker: Dagmar Sporck, Founder di Salesupply & Ghiwa Sadek, Sales Manager Italia di Salesupply - Digital Transformation nel Retail: il caso DoppelgangerSpeaker: Federico Dezi, Ecommerce & Digital Innovation Manager di Doppelganger e Marianna Chillau, CEO di Marlene Live e Presidente 4eCom
11:00- 11:30
11:00- 11:30
Coffee Break
11:30- 13:00
11:30- 13:00
Interventi, Speech e Casi Studio dal mondo Ecommerce
- L’IA come alleata strategica del tuo customer service: verso lo smart customer service
“Vedremo con il caso di successo Stikets, ecommerce che vende a livello internazionale i suoi prodotti, come un chatbot con intelligenza artificiale integrata ha aiutato a offrire un’assistenza ultra personalizzata 24/7 ai clienti dei vari mercati in cui opera lo shop, automatizzando task del servizio clienti e incidendo positivamente sulle vendite”Speaker: Federico Suberbordes, Country Manager Italia di Oct8ne e Alessio Scotto, Customer Experience Manager di Stikets - Tavola Rotonda – Voice of Customers
“Nel competitivo panorama digitale, il brand prospera quando la Customer Experience è al centro della strategia aziendale. Attraverso una tavola rotonda coinvolgente, ci immergeremo nel concetto di multicanalità, sottolineando l’importanza di integrare con fluidità i diversi touchpoint per garantire un ascolto proattivo globale del feedback dei propri clienti, insieme ad una strutturata analisi della Customer Experience”
13:00- 15:00
13:00- 15:00
Lunch di Networking
15:00- 16:00
15:00- 16:00
Interventi, Speech e Casi Studio dal mondo Ecommerce
- Replatforming: ripartenza e innovazione
“Il replatforming nell’eCommerce mira a migliorare l’efficienza strategica, l’esperienza del cliente e la competitività. Esploreremo due casi studio: l’evoluzione graduale di una piattaforma eCommerce con l’aggiunta di VSF e il totale passaggio da SFCC a Magento 2. Il passaggio da SFCC a M2 potrebbe sembrare un downgrade, ma scopriremo che non è così.”Speaker: Mattia Kozianowski, Founder di Tidycode - Introduzione a Indagine Legal Design & CRO: Cookie Banner Speaker: Angelo Annibaldis, CEO & CRO Specialist di IRIDE
- Tavola Rotonda – Strategie per il successo
“In questa tavola rotonda, esploreremo le sfide e le opportunità nel dare nuova linfa all’eCommerce, offrendo insight preziosi su come rinnovare progetti esistenti e ampliare orizzonti. La ripartenza non significa solo ripensare a progetti esistenti, ma anche avere la capacità di abbracciare il cambiamento e adattarsi alle nuove esigenze del mercato. Discuteremo approcci strategici per rinnovare l’infrastruttura tecnologica, ridefinire le strategie di marketing e sperimentare nuovi modelli di lavoro”
16:00- 18:00
16:00- 18:00
Aperitivo di Networking
Gli Speaker
La Location
La location dell’eCommerce ReSTART è The Hub di LVenture Group a Roma. Si trova nella stazione di Roma Termini, punto di incontro comodo sia per chi viaggia in treno sia per chi opta per spostamenti in aereo.
I Supporter
Rivivi l’ultimo Summit 4eCom a Roma
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