Non un semplice evento
Formazione, casi studio, innovazione e networking. Il miglior momento per prepararsi al Black Friday? È adesso! Ecco gli ingredienti perfetti che caratterizzano il nuovo Summit targato 4eCom, il 26 Giugno a Napoli!
Il Programma
10:00- 12:00
10:00- 12:00
Appuntamento esclusivo riservato ai soci 4eCom
13:00- 14:00
13:00- 14:00
Lunch Break libero
14:00- 14:40
14:00- 14:40
Accreditamento ospiti e welcome dell’Associazione
14:40- 15:05
14:40- 15:05
Interventi, Speech e Casi Studio dal mondo Ecommerce
- Back to real Black Friday: il caso Antony Morato
“La giusta strategia Black Friday è quella a misura di brand. Le tendenze dello shopping invernale e la scelta controccorrente di Antony Morato: una strategia retail e marketing per preservare brand reputation, generare engagement nei consumatori e aumentare le vendite.”Speaker: Sarah Giacomello, Head of Retail Management di FiloBlu & Linda La Montagna, Omnichannel & eCommerce Manager di Antony Morato
15:15- 15:30
15:15- 15:30
Interventi, Speech e Casi Studio dal mondo Ecommerce
- Black Friday e WhatsApp Business: Come emergere tra la concorrenza?
“Il Black Friday rappresenta un’opportunità cruciale per gli Ecommerce Manager, ma anche una sfida. Come assicurarsi di emergere tra la concorrenza?
Esploriamo insieme come la WhatsApp Business Platform può rivoluzionare le strategie di marketing, ottimizzare il percorso del cliente e offrire un’esperienza utente personalizzata. Scopriamo le migliori soluzioni che aiutano a massimizzare le vendite e a conquistare i propri clienti durante il Black Friday.”Speaker: Mirko Martini, CEO di WA Smart Business
15:35- 15:55
15:35- 15:55
Interventi, Speech e Casi Studio dal mondo Ecommerce
- Black Friday Challenge: strategie per vincere
“Il Black Friday è un’opportunità unica per il fatturato. Per sfruttarlo al meglio, bisogna pianificare in anticipo una strategia, poiché possono sorgere criticità che richiedono tempo per essere risolte. Una strategia efficace considera l’ottimizzazione di sito web e magazzino, campagne marketing e un buon servizio clienti. L’obiettivo è offrire un’esperienza utente gratificante, fidelizzare clienti e attirarne di nuovi. Vedremo come e quando strutturare una strategia di successo per il Black Friday.” Speaker: Fabrizio Leo, CEO di FlameNetworks
16:00 – 16:30
16:00 – 16:30
Interventi, Speech e Casi Studio dal mondo Ecommerce
- Tavola Rotonda – Sfide e consigli per affrontare il Black Friday
“Una chiacchierata informale tra eMerchant su sfide e consigli per affrontare al meglio il Black Friday.
Tema della discussione sarà: come gestire i picchi di vendita, di strategie vincenti di promozione dei prodotti e molto altro.”
16:30 – 17:00
16:30 – 17:00
Coffee Break
17:00 – 17:30
17:00 – 17:30
Interventi, Speech e Casi Studio dal mondo Ecommerce
- Tavola Rotonda – Must Have per la strategia Black Friday
“Tra tutti i consigli e le opportunità, quali sono i must have per incrementare la propria strategia di vendita durante il black friday?”
17:35 – 17:50
17:35 – 17:50
Interventi, Speech e Casi Studio dal mondo Ecommerce
- Da Overstock a Opportunità: Sfruttare le Vendite Private per Massimizzare i Profitti
“Affrontare l’overstock non deve essere un onere per i brand. Analizzeremo un caso di studio dettagliato che dimostra come le vendite esclusive, accessibili solo a utenti autorizzati, non solo semplificano la gestione dell’inventario ma proteggono anche l’immagine del brand e le strategie di prezzo. Discuteremo le metriche chiave di successo, le strategie operative implementate e i feedback raccolti, offrendo insight preziosi su come le vendite private possano diventare un efficace canale di liquidazione e un potente strumento di engagement del cliente riducendo complessità e sforzi per il brand.”
Speaker: Angelo De Caro, CEO di Based
17:55 – 18:10
17:55 – 18:10
Interventi, Speech e Casi Studio dal mondo Ecommerce
- Ecosistema Fantacalcio Emotional Sponsorship: e come creare valore per tutta la filiera. Speaker: Nino Ragosta, CEO di Fantacalcio
18:15 – 19:30
18:15 – 19:30
Aperitivo di Networking
Gli Speaker
La Location
La location del Black Friday Warm Up è Palazzo Caracciolo. Si tratta di un palazzo storico a pochi passi dal centro storico di Napoli, circondato da musei e luoghi di interesse culturale.
Gli Sponsor
I contributor
I Supporter
Rivivi l’ultimo Summit 4eCom a Roma
Entra anche tu in 4eCom
4eCom è l’Associazione Produttori di soluzioni per il digital commerce che organizza eventi di networking online e offline in tutt’Italia. Più di 115 aziende fanno parte della nostra community, entra anche tu nel nostro network!