Il Customer Experience Summit è stato un evento ricco di Conferenze, Case History sul mondo della Customer Experience per Ecommerce, Incontri 1to1, Workshop e tanto Networking in una location immersa nel verde!
Il programma
Saluti istituzionali
Talk
Marianna Chillau, CEO & Founder Marlene
Come il Livestream Shopping migliora la Customer experience
Alberto Luisi – CEO & Founder di Fermopoint
I Punti di Ritiro migliorano la Customer Experience!
Roberto Fumarola – CEO Qapla’
Il reso nell’eCommerce: Da criticità ad opportunità commerciale
Massimo Fattoretto – CEO Fattoretto Agency
SEO e Digital PR: pronti per il Black Friday?
Luigi Spina – Responsabile marketing e sviluppo
Come impatta la velocità di un sito web sulla Customer Experience
Davide Lugli – CEO di Skipper
I prezzi online non esistono, esistono gli intorni di prezzo
Mirko Cazzolla – CTO Spoki
WhatsApp nel tuo e-commerce. Come migliorare la customer experience
Tavola Rotonda con eCommerce Manager
Light Lunch
Workshop
Marketing Automation is the new “vendo online senza fare niente” con Andrea Cannizzaro – CEO DMCommerce
Quanti ecommerce fanno davvero Marketing Automation? In moltissimi però la confondono con l’Email Marketing o con strumenti di auto responder; invece la Marketing Automation (quella vera) consente di automatizzare i processi manuali, di misurare precisamente ogni touch point e di migliorare la conversione, ma soprattutto fa vivere bene l’esperienza di acquisto al Cliente.
La CRO e l’arte di conoscere i tuoi clienti
In questo workshop passeremo in rassegna best practices e principali punti di frizione per una corretta CX e ci eserciteremo su come poter organizzare ipotesi, interventi e test per migliorarla.
International customer experience
Come ottenere il miglior Customer Experience sui mercati esteri!
Etica e sostenibilità nel trattare i dati possono trasformarsi in ROI. Tutte le possibilità e i nuovi sistemi di tracciamento per ottimizzare il profitto degli ecommerce con gli avvocati Antonino Polimeni, Angela Lo Giudice e Monia Donateo
I dati sono asset aziendali, ma per essere tali devono essere raccolti e trattati in modo corretto, altrimenti sono inutilizzabili. Spremere il più possibile l’utente oggi genera l’effetto contrario. Avete mai pensato che trattare i dati in modo etico e sostenibile può massimizzare il ROI? È così. In questo workshop vedremo come massimizzare le raccolte facendo assumere valore ai dati. Parleremo delle richieste di consenso (sono davvero necessarie?) e del loro impatto sulla UX, daremo un’occhiata ai nuovi strumenti di tracciamento di google ed apple, alle sanzioni e alle disiscrizioni.
Speed Networking
Spazio dedicato al networking tra eCommerce e Soluzioni con formula speed date
Saluti finali
Rimani con noi fino alla fine: un aperitivo con vista panoramica ti attende!