Non un semplice evento!
Formazione, casi studio, innovazione e networking per ripartire alla grande! Ecco gli ingredienti perfetti che caratterizzano il nuovo Summit targato 4eCom, il 21 Marzo nella cornice di LVenture, Roma!
Il programma
Accreditamento ospiti e welcome dell’associazione
Interventi, Speech e Casi Studio dal mondo Ecommerce
🔹 Replatform e ottimizzazione della strategia di vendita multicanale: il caso Kyndes
“L’eCommerce Manager di Kyndes affronta la sfida di ottimizzare la vendita multicanale, valorizzando i negozi fisici a Roma e sviluppando servizi connessi alla vendita. In questo caso studio dimostreremo il successo del replatforming su piattaforma Arianna, evidenziando l’impatto positivo sulle vendite e sull’esperienza clienti”
Speaker: Monaldo Santori, CEO di Texeo
🔹 Il miglior Customer Journey all’estero come a casa
“Il Customer Journey non si conclude con l’acquisto; anzi, è proprio qui che inizia la sfida: errori di magazzino, consegne problematiche e assistenza clienti inefficace. In questo speech esploriamo come migliorare la Customer Experience post-acquisto, sia a livello nazionale che internazionale. Un cliente soddisfatto è prezioso; ma trasformare un cliente insoddisfatto in un ambasciatore del marchio è la vera opportunità”
Speaker: Dagmar Sporck, Founder di Salesupply & Ghiwa Sadek, Sales Manager Italia di Salesupply
🔸 Digital Transformation nel Retail: il caso Doppelganger
Speaker: Federico Dezi, Ecommerce & Digital Innovation Manager di Doppelganger e Marianna Chillau, CEO di Marlene Live e Presidente 4eCom
Coffee Break
Interventi, Speech e Casi Studio dal mondo Ecommerce
🔹 L’IA come alleata strategica del tuo customer service: verso lo smart customer service
“Vedremo con il caso di successo Stikets, ecommerce che vende a livello internazionale i suoi prodotti, come un chatbot con intelligenza artificiale integrata ha aiutato a offrire un’assistenza ultra personalizzata 24/7 ai clienti dei vari mercati in cui opera lo shop, automatizzando task del servizio clienti e incidendo positivamente sulle vendite”
Speaker: Federico Suberbordes, Country Manager Italia di Oct8ne e Alessio Scotto, Customer Experience Manager di Stikets
🔸 Tavola Rotonda – Voice of Customers
“Nel competitivo panorama digitale, il brand prospera quando la Customer Experience è al centro della strategia aziendale. Attraverso una tavola rotonda coinvolgente, ci immergeremo nel concetto di multicanalità, sottolineando l’importanza di integrare con fluidità i diversi touchpoint per garantire un ascolto proattivo globale del feedback dei propri clienti, insieme ad una strutturata analisi della Customer Experience”
Lunch di Networking
Interventi, Speech e Casi Studio dal mondo Ecommerce
🔹 Replatforming: ripartenza e innovazione
“Il replatforming nell’eCommerce mira a migliorare l’efficienza strategica, l’esperienza del cliente e la competitività. Esploreremo due casi studio: l’evoluzione graduale di una piattaforma eCommerce con l’aggiunta di VSF e il totale passaggio da SFCC a Magento 2. Il passaggio da SFCC a M2 potrebbe sembrare un downgrade, ma scopriremo che non è così.”
Speaker: Mattia Kozianowski, Founder di Tidycode
🔸 Introduzione a Indagine Legal Design & CRO: Cookie Banner
Speaker: Angelo Annibaldis, CEO & CRO Specialist di IRIDE
🔸 Tavola Rotonda – Strategie per il successo
“In questa tavola rotonda, esploreremo le sfide e le opportunità nel dare nuova linfa all’eCommerce, offrendo insight preziosi su come rinnovare progetti esistenti e ampliare orizzonti.
La ripartenza non significa solo ripensare a progetti esistenti, ma anche avere la capacità di abbracciare il cambiamento e adattarsi alle nuove esigenze del mercato. Discuteremo approcci strategici per rinnovare l’infrastruttura tecnologica, ridefinire le strategie di marketing e sperimentare nuovi modelli di lavoro”
Aperitivo di Networking
Speaker
Moderatori
Sponsor dell’evento
La location dell’eCommerce ReSTART è The Hub di LVenture Group a Roma. Si trova nella stazione di Roma Termini, punto di incontro comodo sia per chi viaggia in treno sia per chi opta per spostamenti in aereo.
Apri la mappa
Rivivi l’ultimo Summit 4eCom a Roma
Entra anche tu in 4eCom
4eCom è l’Associazione Produttori di soluzioni per il digital commerce che organizza eventi di networking online e offline in tutt’Italia.
Più di 115 aziende fanno parte della nostra community, entra anche tu nel nostro network!