1. Oggetto.
1.1. Le presenti Condizioni Generali disciplinano le modalità di vendita a distanza deiPass (Titoli di ingresso/Badge) e le modalità di attivazione dell’Invitation Code (qui diseguito indicati anche come i “Servizi” o il “Servizio”, per brevità) per accedereall’Evento 4eCom.
1.2. L’Utente che si avvale di tali Servizi è tenuto a rispettare tutte le CondizioniGenerali ivi riportate, le quali devono essere quindi lette ed approvate prima diterminare l’operazione di acquisto.
2. Definizioni.
2.1. Alle presenti Condizioni Generali di Vendita (CGV) si applicano le seguenti definizioni:
- Evento: 4eCom che ha luogo in Milano, presso il Talent Garden Calabiana, il 23Gennaio 2020;
- Titolare dell’Evento:4eCom Srl - Sede Legale: Via Antichi Pastifici 8/A 70056 , Molfetta (BA)
- Organizzatore dell’Evento: 4eCom Srl - Sede Legale: Via Antichi Pastifici 8/A 70056 , Molfetta (BA) è il soggetto incaricato da 4eCom dell’organizzazione dell’Evento e della vendita dei Titoli diaccesso all’evento mediante la piattaforma EventBrite, direttamente accessibileda Sito Interne thttps://www.eventbrite.it/e/biglietti-4ecom-2020-63115271476.
- Utente: è il soggetto che procede all’acquisto del Pass (Titolo di ingresso)oppure all’attivazione dell’Invitation Code, anche per conto di un’altra persona,attraverso il sistema di acquisto presente sul Sito o EventBrite.
- Beneficiario: è il soggetto per conto del quale è effettuato un acquisto in caso diacquisto per conto di soggetti terzi.
- Portatore: è il soggetto che detiene legittimamente il Pass acquistato o generatodall’Utente.
- Invitation Code: è il codice di invito-omaggio che consente al beneficiario digenerare un Ticket.
- Codice Promo: è il codice sconto che consente quindi all’Utente di acquistare ilPass ad un prezzo scontato.
- Pass (o Titolo di ingresso/Badge): è il documento che legittima il Portatore adaccedere all’Evento.
- Contratto: è l’accordo tra l’Utente e 4eCom che regola il processo di acquisto dei Titoli di accesso.
3. Titolo di ingresso all’Evento (Pass/Badge).
3.1. L’accesso all’Evento 4eCom è consentito solo al legittimo portatore del Pass (Titolo di accesso).
3.2. Il Pass è nominativo, personale e non cedibile e può essere:
- acquistato online, attraverso il canale di vendita ufficiale dal Sitohttps://www.eventbrite.it/e/biglietti-4ecom-2020-63115271476;
- generato a seguito dell’inserimento dell’Invitation Code, sempre attraverso il sito;
secondo quanto indicato nei successivi articoli delle presenti Condizioni Generali.
3.3. Il Pass dà diritto a:
- Assistere alle conferenze;
- Accedere alle tavole rotonde;
- Visitare l’area espositiva;
- Accedere agli incontri 1to1;
- Accedere al Networking Lunch;
- Accedere all’aperitivo e all’evento serale premio 4eCom;
3.4. Data l’elevata affluenza, si raccomanda all’Utente di stampare e portare con sé ilPass il giorno dell’Evento.
3.5. In caso di smarrimento o mancata presentazione del Pass il giorno dell’evento,potrà essere recuperato dal legittimo Possessore presso il punto di accoglienza previaesibizione del documento di identità valido.
3.6. Nel caso in cui il Pass sia stato oggetto di furto, di smarrimento oppure sia statoottenuto in modo non conforme alle presenti condizioni generali di contratto e vi siaimpossibilità di recupero (perché, ad esempio, non è possibile individuare l’indirizzoe-mail) il richiedente non potrà accedere all’Evento.
4. Corrispettivo per l’acquisto.
4.1. I Titoli di accesso (Pass) sono in vendita per una singola giornata.
4.2. Il prezzo del Titolo di accesso varia a seconda che:
- l’Utente acquisti il Pass a prezzo pieno oppure disponga di un Codice Promo,quindi beneficiando di uno sconto sul prezzo applicato;
- Sia applicata una tariffa agevolata per acquisti effettuati entro una certa data,chiaramente indicata sul sito.
4.3. In ogni caso, il prezzo del Titolo di accesso è indicato chiaramente in fase diacquisto ed è ’IVA esclusa e non sarà applicata. L’Utente inserendo la quantità di Passda acquistare e l’eventuale Codice Promo, ha immediata visione del prezzo dacorrispondere per l’acquisto. L’importo corrisposto è inoltre riportato sul riepilogo dipagamento che l’acquirente riceve via e-mail al termine dell’acquisto all’indirizzo diposta elettronica indicato in fase di registrazione.
4.4. Il pagamento da parte dell’Utente avviene con PayPal. A seguito del pagamento ilPrestatore dei Servizi di Pagamento trasmetterà un’e-mail all’indirizzo inserito almomento dell’acquisto a conferma della transazione.
4.5. I possessori dell’Invitation Code attivano il Pass di ingresso gratuitamente.
5. Procedura di acquisto online del Pass attraverso la sezione “Iscriviti”.
5.1. L’Utente-acquirente acquista il Pass di ingresso attraverso la sezione “Iscriviti” del sito http://www.4ecom.it/, effettuando la registrazione del proprio nominativo inserendo idati identificativi (nome, cognome, indirizzo e-mail) previa accettazione delle presenticondizioni di vendita.
5.2. Il sistema dà la possibilità all’Utente di acquistare i Pass per sé stesso oppureanche per conto di soggetti Terzi Beneficiari (come ad esempio nel caso in cuil’acquisto venga effettuato da un collaboratore di un’azienda per conto di altre personeappartenenti nella stessa azienda), selezionando l’opzione di proprio interesse.
5.3. In caso di acquisto per soggetti Terzi, l’Utente-acquirente è tenuto a compilare ilmodulo d’ordine in formato elettronico (form) in ogni sua parte, inserendo l’e-mail delsingolo Beneficiario.
5.4. A seguito della compilazione di tutti i campi l’Utente-acquirente è indirizzatoall’interfaccia di pagamento attraverso la quale provvederà a corrispondere l’importodovuto.
5.5. Al termine del processo di acquisto, l’Utente-acquirente riceve all’indirizzo di postaelettronica indicato un’e-mail di conferma contenente il riepilogo dell’acquisto;successivamente riceverà comunicazione per scaricare il Pass che dovrà stampare eportare con sé il giorno dell’evento.
5.6. Come indicato al paragrafo 3.4. che precede, data l’elevata affluenza e al fine diaccelerare le operazioni di ingresso, si raccomanda di presentarsi all’Evento con il Passgià stampato.
5.7. I dati personali acquisiti saranno gestiti nel pieno rispetto della normativa vigente inmateria di trattamento dei dati personali. L’Utente che non acconsente al Trattamentodei dati personali e al Trattamento delle immagini, come indicato nella privacy policyreperibile al seguente link è tenuto ad astenersi dall’acquisto.
6. Procedura di riscatto dell’Invitation Code attraverso la sezione “Iscriviti”.
6.1. L’Utente, beneficiario di un Invitation Code, effettua la registrazione del proprionominativo al Sito http://www.4ecom.it/, accedendo alla sezione “Iscirviti”, inserendo idati identificativi (nome, cognome, indirizzo e-mail) e l’Invitation Code per l’attivazionedel Pass nella sezione dedicata di EventBrite.
6.2. Prima di procedere alla trasmissione del modulo di richiesta di emissione dei Pass,l’Utente è tenuto a verificare i dati inseriti (potendo correggere eventuali errori diinserimento) e a confermare la presa visione delle presenti condizioni generali (C.G.V)e della “Policy Privacy Evento”.
6.3. Al termine della procedura di riscatto, l’Utente riceve all’indirizzo di posta elettronicaindicato un’e-mail di conferma dell’operazione; successivamente riceveràcomunicazione per scaricare il Pass che dovrà stampare e portare con sé il giornodell’evento.
6.4. Come indicato al paragrafo 3.4. che precede, data l’elevata affluenza e al fine diaccelerare le operazioni di ingresso, si raccomanda di presentarsi all’Evento con il Pass già stampato.
6.5. I dati personali acquisiti saranno gestiti nel pieno rispetto della normativa vigente inmateria di trattamento dei dati personali. L’Utente che non acconsente al Trattamentodei dati personali e al Trattamento delle immagini, come indicato nella privacy policy reperibile al seguente link, è tenuto ad astenersi dall’acquisto.
7. Informazioni relative alla conclusione del Contratto. Obblighi delle parti.
7.1. In conformità al Dlgs. 70/2003, recante disposizioni in materia di commercioelettronico, si segnala che l’acquisto è compiuto dall’utente a seguito della compilazionedel modulo d’ordine di formato elettronico (form) trasmesso per via telematica allapiattaforma utilizzata dall’organizzatore per la vendita dei Titoli. Il Contratto è conclusonel momento in cui l’ordine perviene al server dell’Organizzatore. Prima di procederealla trasmissione del modulo d’ordine nei termini sopra indicati, l’Utente è tenuto a dareconferma dei dati indicati potendo individuare e correggere eventuali errori diinserimento dei dati.
7.2. L’Organizzatore provvederà a trasmettere una e-mail riepilogativa contente il Passacquistato (in un secondo momento) e le informazioni essenziali (comprensivedell’indicazione dettagliata del prezzo) relative l’acquisto effettuato ad ogni indirizzo diposta elettronica indicato nel modulo d’ordine al fine di rendere disponibili a tutti ipartecipanti le presenti Condizioni di Vendita, i dati di contatto dell’Organizzatore perrichiedere assistenza e/o presentare reclami e le modalità di trattamento dei dati.
7.3. L’Utente si impegna a prendere visione e accettare le presenti Condizioni diContratto, quale condizione necessaria all’acquisto, trattandosi di clausole redatte aisensi del Dlgs. 70/2003 e delle disposizioni in materia di acquisti a distanza.
8. Limitazioni di Responsabilità.
8.1. 4eCom e gli Organizzatori non assumono responsabilità per spese e/o danni, direttie/o indiretti, in qualsivoglia modo connessi alla vendita dei Titoli di accesso e allosvolgimento dell’Evento.
9. Evento rinviato o annullato.
9.1. In caso di cambiamenti nella programmazione e/o nell’orario di un Evento, ilPortatore del Titolo di Ingresso avrà diritto di ottenere la sostituzione del proprio Titolo diIngresso ovvero l’eventuale rimborso dello stesso.
9.2. In caso di cancellazione dell’Evento il Portatore del Titolo di Ingresso avrà diritto dirichiedere il rimborso del costo del titolo di ingresso (Pass). L’Organizzatore procederàalle operazioni di rimborso secondo le tempistiche e con le modalità più opportuneprovvedendo a rimborsare il solo costo del Titolo di Ingresso, escluso ogni altroeventuale costo applicato (quali a titolo d’esempio le commissioni di servizio)
9.3. In ogni caso, l’Organizzatore non sostituirà il Titolo di Ingresso nell’eventualità in cuiesso risulti smarrito, perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto ovvero se il Titolo diIngresso sia stato rubato o risulti anche parzialmente illeggibile.
10. Esclusione del diritto di recesso.
10.1. È escluso il diritto di recesso; trattandosi di un Contratto avente ad oggetto la fornitura di un servizio che l’Organizzatore si impegna a prestare in una data specifica ildiritto di recesso è escluso anche nel caso di Contratto concluso con il consumatore exArt. 59, I co., lett. n) Cod. Cons.
11. Miscellanea.
11.1. Le presenti Condizioni Generali di contratto e le indicazioni riportate nel form delprocesso di registrazione e di acquisto dei titoli per via elettronica costituiscono l’interoaccordo contrattuale tra Utente e l’Organizzatore.
12. Riprese Fotografiche e Video
12.1. 4eCom informa l’Utente-Interessato che durante l’Evento Fieristico sarannoeffettuate riprese video, foto e video interviste che potranno essere utilizzate senzafinalità di lucro e a scopo informativo e/o promozionale dell’evento 4eCom e, a talescopo, potranno essere pubblicate sul Sito 4eCom, sui siti web aziendali, sullepiattaforme social network del Titolare, su riviste e su qualsiasi altro supporto destinatoalla diffusione utilizzato per fini promozionali dell’Evento.
12.2. Stante il numero di partecipanti all’evento non è possibile dare seguito adeventuali richieste di diniego di utilizzo dell’immagine, pertanto con l’acquisto del Titolodi Accesso ovvero con l’Attivazione del Codice Omaggio, l’Utente/interessato conferisceliberatoria autorizzando il Titolare all’uso di tale materiale, come indicato nellaDichiarazione-Liberatoria di cui all’Informativa (link).
L’Utente che non concorda con tale policy è pregato di astenersi dall’acquisto/partecipazione all’evento.
13. Contatti per chiedere assistenza e inoltro reclami.
13.1. Per richieste e informazioni l’Utente può contattare la segreteria organizzativa aiseguenti recapiti: info@4ecom.it
14. Risoluzione alternativa delle controversie (c.d. Alternative DisputeResolution/On Line Dispute Resolution)
14.1. Ai sensi dell’art. 141-sexies, III comma, Codice del Consumo, si informal’utente-Consumatore che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo e la suarichiesta sia rimasta insoddisfatta, ha la possibilità di avviare una procedura dirisoluzione extragiudiziale delle controversie mediante un organismo ADR oppure avvalendosi della piattaforma europea per la risoluzione on line delle controversie deiconsumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è accessibile al seguenteindirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr.
15. Foro Competente Legge Applicabile.
15.1. Il Contratto è soggetto alla legge italiana. In caso di controversia derivante o inerente al Contratto e le presenti Condizioni Generali è competente il Foro di residenzadell’Utente o, alternativamente, quello dell’Organizzatore.
15.2. Per quanto qui non espressamente richiamato, deve intendersi applicabile la normativa italiana e quella della UE