Se è vero che nell’ultimo anno l’eCommerce è diventato pane quotidiano per tantissimi italiani non ancora avvezzi agli acquisti online, è anche vero che il sistema ha premiato chi non si è fatto cogliere impreparato, penalizzando principalmente le imprese restie al cambiamento.
In pochi mesi e senza preavviso, il piccolo negozio sotto casa ha dovuto confrontarsi con colossi come Amazon e Alibaba. In altri casi, invece, gli shop online hanno dovuto fare i conti con un ritmi e volumi impensabili fino all’anno prima.
In questo scenario, in cui la concorrenza è diventata altissima, si aggiunge anche un Customer Life Cycle accelerato, soprattutto se confrontato con i canali di vendita tradizionali.
Quindi, una volta ottenuta l’attenzione del cliente, come possiamo creare una relazione significativa tra brand e consumatore? Quali sono gli strumenti che vengono in nostro aiuto nella costruzione di un legame di fiducia attraverso uno schermo?
Il programma:
Marianna Chillau, CEO di Transactionale – 3 trend alla base della customer satisfaction: Come logistica, infrastrutture e CRM possono aumentare la soddisfazione del cliente nell’era dell’omnicanalità
Andrea Cannizzaro, CEO di DM Commerce – Il cliente ha sempre ragione. (Ma solo quando ha ragione): Una corretta strategia CRM può supportare il Brand nel migliorare la soddisfazione dei propri clienti post acquisto, per aumentare la fidelizzazione e la loro capacità di passaparola.
Domenico La Tosa, CRM & customer journey manager presso il Gruppo Teddy – CRM e modello di Kano: Come un CRM ed una buona prassi di data enrichment posso sottrarci dai corsi e ricorsi storici (e garantire la soddisfazione del cliente).
Michele Segré, General Manager eCharme – CRM + Marketing Automation: verso una sola strategia: L’intervento tratterà delle potenzialità derivanti dall’integrazione tra CRM e Marketing Automation, nello specifico verrà esposto in quali modi la segmentazione, la marketing automation ed il monitoraggio possono favorire l’incremento delle vendite.
Debora Carofiglio, CEO Momoka – La logistica per il Cash on Delivery: automazione e servizi consigliati per le vendite con il Cash on Delivery
Gionata Galdenzi, eCommerce Manager – Struttura Omnichannel Phygital: Discussione di un modello di struttura tecnologica applicabile nei business digitali e fisici moderni. Dalla teoria alla pratica, affrontando le varie criticità che si incontrano nelle complessità aziendali.
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