Le aspettative per il Black Friday 2020 erano altissime: in un anno più che mail singolare, gli italiani hanno (ri)scoperto la possibilità di fare acquisti attraverso un clic sul PC o dallo smartphone.
Anche i dati Istat lo confermano: il 2020 è stato l’anno dell’eCommerce, con un aumento del 54,6% rispetto al 2019.
Chiaramente, in tempi di crisi la vendita online è stata la carta vincente per quelle realtà italiane che hanno scommesso sul digitale.
Si è parlato molto di record di vendite, complice la momentanea chiusura dei negozi ma…
Quali sono stati concretamente i risultati di questo Black Friday?
Ne parleremo Mercoledì 16 Dicembre alle 17:00 in diretta sui canali Facebook, LinkedIn e YouTube 4eCom, attraverso la voce dei nostri associati:
Marianna Chillau ci racconterà alcuni numeri sul Black Friday Italiano ed Internazionale con Transactionale, Massimo Fattoretto (Fattoretto Agency) condividerà con noi i trend e le curiosità di questo periodo lato SEO e Roberto Fumarola ci parlerà di come sono cambiati i volumi di spedizione in questo particolare periodo con Qapla’.
A seguire interverranno Marinella dalla Colletta di Cricket e Marco Mugnano di Loop Agency per dare qualche consiglio sulle attività da prevedere e realizzare per tempo affinché tutto funzioni. Raoul Cuppone di Syfer parlerà di come pianificare il PPC per raggiungere un ROAS superiore al 1000% nella settimana del Black Friday. Infine, avremo Sabrina Agasucci con Recensioni Verificate a raccontarci dell’aiuto essenziale delle recensioni clienti per favorire una buona organizzazione di logistica e customer care, durante il Black Friday e tutti gli altri eventi ad alto richiamo.