A 30 giorni esatti prima del Venerdì più atteso dell’anno si è tenuto il Black Friday Summit, il primo evento live organizzato da 4eCom, associazione di soluzioni e aziende per il mercato eCommerce.
Perché Black Friday Summit?
Individuare la strategia giusta, avere tempo per testarla e, soprattutto, analizzare i punti deboli del proprio eCommerce richiede tempo, ed è proprio per questo che per affrontare il Venerdì Nero al meglio, bisogna giocare d’anticipo.
Durante la live, 8 esperti hanno condiviso consigli, strategie e business case attraverso brevi interventi della durata di 10 minuti.
Tra gli eMerchant che hanno portato la loro esperienza, Matteo Valente, Co-Founder e CEO di Bauzaar; Davide Coral CEO di Ecobaby, Fabio Bin Co-Founder di Weroad, Manuela Cacciotto, eCommerce Expert e Davide Adamo, responsabile eCommerce di Balato Hair&Makeup.
Tra gli interventi, abbiamo avuto anche preziosi consigli da parte degli imprenditori in abito Solutions, come Marianna Chillau, CEO di Transactionale; Gabriele Contilli, President & Co-Founder di Rocket PPC e Massimo Fattoretto, CEO di Fattoretto Agency.
Anche in questa parte della live, gli argomenti toccati sono stati vari: dai consigli sulle strategie pubblicitarie per massimizzare il fatturato eCommerce, alle strategie SEO per sfruttare al meglio le digital PR.
Esperimento riuscito anche quello del networking digitale, attraverso la realizzazione di incontri 1to1 online, grazie all’utilizzo di una piattaforma di matching sperimentata da un campione di 20 partecipanti.
Il Summit è stato trasmesso in diretta su tutti i canali social 4eCom, il webinar è stato seguito da oltre 2.000 utenti. Vi siete persi la diretta? Non temete, potete recuperarla qui: