L’associato che vi presentiamo oggi è Seeweb,uno dei più importanti Cloud Provider italiani.
Seeweb: cos’è
Fondata nel 1998, l’azienda Seeweb è il Cloud Provider italiano che offre servizi di Cloud Computing all’interno dei suoi Data Center sostenibili dislocati sul territorio italiano.
L’azienda offre una vasta gamma di prodotti e servizi in ambito SaaS, IaaS e PaaS, nonché soluzioni che vanno dall’hosting professionale al server dedicato, dal cloud streaming alla colocation.
Tra le ultime innovazioni, i suoi servizi di GPU Computing, per abilitare progetti di IA e supercalcolo.
Con ormai 25 anni di esperienza nel settore, Seeweb dispone di moderni Data Center dotati delle ultime tecnologie di sicurezza e ridondanza, che garantiscono la massima protezione dei dati dei clienti e un uptime del 99,99% garantito da SLA.
Seeweb si distingue da sempre per il suo focus sul supporto tecnico e di presales: i suoi ingegneri affiancano i clienti dalla progettazione dell’architettura, e per tutte le successive fasi della crescita del business tramite attività di consulenza e un’assistenza tecnica rapida e 27/7/365.
L’azienda, inoltre, si impegna ad essere un partner strategico per il successo di partner e aziende, offrendo soluzioni su misura utili a migliorare le prestazioni e la sicurezza, riducendo al contempo i costi operativi. Le soluzioni tecnologiche sono fornite attraverso le server farm proprietarie di Frosinone e Milano, insieme a una rete di servizi possibili anche sfruttando le infrastrutture dei partner del Gruppo DHH (Zurigo, Sofia, etc).
Interessata alla sostenibilità e all’etica, Seeweb da sempre si impegna per ridurre l’impatto ambientale delle proprie operazioni e promuove l’uso responsabile delle risorse. Infatti, l’azienda è certificata ISO 14001, dimostrando l’impegno per l’ambiente e per la comunità in cui opera, nonché partner di The Green Web Foundation.
Chi sono i Founder?
I fondatori di Seeweb sono Antonio Baldassarra e Enrico Vona, provenienti dal mondo dell’elettronica e delle radio. Negli anni ‘90 hanno iniziato a guardare con interesse al nascente mondo di Internet, decidendo di investire il loro capitale privato per fondare Seeweb.
Business Case:
Seeweb arriva al cliente finale tramite la propria rete partner, costituita da Web Agency, System Integrator, Software Vendor e Cloud Developer.
Tra questi, Pluma Studio, nata nel 2002, con competenze avanzate nello sviluppo web e nelle piattaforme e-commerce, offrendo soluzioni che vanno oltre le aspettative.
Dal design intuitivo alla programmazione robusta, Pluma studio si impegna a fornire prodotti di alta qualità, garantendo la massima affidabilità e prestazioni ottimali, grazie alla partnership con Seeweb.
L’Enoteca Lucantoni, cuore enologico di Roma, ha intrapreso con successo una trasformazione digitale attraverso il progetto WebDivino.it.
Per il cliente, Pluma ha sviluppato l’intera piattaforma Magento 2, integrato un gestionale per il controllo prodotti e creato un template personalizzato per ottimizzare l’esperienza d’acquisto.
In collaborazione con gli ingegneri presales Seeweb, Pluma ha avuto la possibilità di progettare e implementare una solida infrastruttura cloud composta da tre server cloud dedicati, uno con ruolo di server web, uno con il ruolo server database e un server di caching. Inoltre, è l’infrastruttura è costituita da un sistema WAF (Web Application Firewall) avanzato per garantire sicurezza.
Il risultato è un sito fluido, intuitivo e sicuro che riflette l’identità unica dell’enoteca, offre un’esperienza ottimale al cliente che acquista e consente al personale di WebDivino una gestione efficiente.
WebDivino.it si posiziona come un punto di riferimento nel mercato digitale per la vendita di vini e liquori, pronto a evolversi e crescere.