L’associato che vi presentiamo oggi è Spedire un brand del Gruppo Triboo che gestisce in modo semplice, veloce e conveniente qualsiasi tipo di spedizione, in Italia o all’estero.
Spedire: in pillole
Spedire è un brand del Gruppo Triboo che, con i portali Spedire.com e Spedire.PRO, consente a clienti privati e aziende di spedire prodotti in tutto il mondo.
Presente in Italia da oltre 10 anni, ha all’attivo più di 2.000.000 spedizioni gestite annualmente e oltre 190.000 clienti.
www.spedire.com
www.spedire.pro
Tutti i clienti di Spedire sono supportati da un Account Manager dedicato e un team di Customer Care 100% italiano così da avere il migliore supporto possibile sia in fase di set up iniziale sia in fase di utilizzo della piattaforma e avere una consulenza legale, assicurativa e doganale personalizzata.
Grazie all’esteso network di corrieri partner, Spedire permette inoltre di garantire l’operatività e la migliore qualità dei servizi anche di fronte a situazioni di emergenza e offre un unico pannello di controllo con cui tracciare e gestire online tutte le spedizioni in modo semplice e immediato.
Business Case
Un brand italiano di abbigliamento femminile nato nel 2014, che vende esclusivamente online a Retailer selezionati (B2B) e da sempre concentrato in Europa, aveva l’obiettivo di aumentare le vendite e il numero di ordini, investendo nell’apertura del mercato estero.
In particolare, quello degli Stati Uniti.
Per far questo e al tempo stesso ridurre l’impatto dei costi di logistica, ha deciso di servirsi di Spedire.com.
L’azienda ha aiutato il suo cliente partner ad aumentare del 20% il tasso di conversione, del 2% il valore del carrello medio e, allo stesso tempo, ridurre l’impatto che i costi di logistica avevano sul profitto.