L’associato che vi presentiamo oggi è WARDA, una software house tutta italiana che si occupa di migliorare la customer experience dei brand, grazie ad una soluzione cloud native che garantisce al brand la disponibilità dei dati digitali di prodotto su tutti i canali di vendita rendendo efficienti tutti i processi di raccolta e gestione dei contenuti.
Creare esperienze di valore per i clienti
Nata sulla base di un profondo know-how sulla gestione end-to-end dei media content per aziende in ambito Fashion, Lusso e Retail, WARDA con il prodotto SeeCommerce PXM, si pone oggi al centro del processo di innovazione digitale delle aziende collaborando con i migliori team E-commerce e Digital sul mercato nazionale.
Questo progetto nasce per gestire in modo centralizzato la complessa organizzazione dei cataloghi digitali e la loro distribuzione, migliorando i processi di business e le performance dei brand.
L’obiettivo di WARDA è quello di diventare l’azienda software leader in Italia nel mercato fashion e consumer goods per tutto ciò che riguarda la gestione dei contenuti digitali a supporto del business B2C e B2B.
WARDA: Chi è il Founder?
Marco Serpilli: CEO di WARDA.
Profondo conoscitore delle architetture software orientate ai processi e alla gestione degli asset digitali, nel 2010 inizia il percorso che lo porta a fondare l’attuale WARDA, realtà che sviluppa soluzioni a supporto dei processi di business e della value chain in ambito Fashion, Lusso e Retail. In WARDA, Marco si occupa inoltre di business development e di tracciare l’evoluzione tecnologica e funzionale del prodotto SeeCommerce PXM.
Business case
VIBRAM, leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni per l’attività outdoor, tempo libero, lavoro, moda, ortopedia e riparazione sceglie SeeCommerce per un progetto globale di digitalizzazione dei cataloghi, per migliorare la relazione tra Brand, forza vendita e consumatore finale.
La collaborazione con WARDA è stata determinante per implementare una soluzione end-to-end attraverso l’utilizzo di SeeCommerce PxM e SeeCommerce Digital Catalog. Quest’ultimo alimentato in modalità headless dal PxM che permette ai cataloghi di essere costantemente aggiornati allo scopo di fornire ai stakeholder la miglior esperienza di prodotto. Nel SeeCommerce Digital Catalog sono infatti presenti tutti i cataloghi Vibram, consultabili non solo dai calzolai ma anche dal mondo della prima fornitura quindi Aziende e Brand, e dagli stessi agenti Vibram.
BUCCELLATI produce manufatti di gioielleria di altissimo valore. Per il nuovo catalogo prodotti del suo Ecommerce è stata impostata una struttura molto dettagliata e sofisticata, necessaria alle caratteristiche di altissimo pregio dei prodotti Buccellati.
SeeCommerce PXM è stato così scelto per gestire tutto il processo di arricchimento dell’anagrafica proveniente dal sistema PLM. La flessibilità di SeeCommerce PXM è stata inoltre d’aiuto per implementare il nuovo catalogo B2C in modo veloce e completo.
MISSONI, brand leader dello stilismo mondiale, ha rivoluzionato il mondo della moda attraverso uno spiccato senso del colore e alle iconiche stampe, vive nei loro tessuti ricercati. Con SeeCommerce PXM, MISSONI centralizza la gestione, il processo di arricchimento e la distribuzione dei cataloghi di prodotto destinati a più touchpoint sia B2C che B2B.