Chi è Soisy?
Soisy è un’azienda che unisce il peer2peer lending al Buy Now Pay Later per il mondo e-commerce, con investitori privati che finanziano gli acquisti a rate su e-commerce convenzionati che offrono ai loro clienti il pagamento rateale, da 3 rate in su.
Oltre 600 merchant hanno già scelto di offrire finanziamenti online tramite Soisy, con prima rata dopo 30 giorni e possibilità di ripagare da 3 fino a 36 mensilità (3 anni) e l’opportunità, per l’e-commerce, di scegliere tra tasso zero o tasso standard, a seconda che voglia ottimizzare le conversioni o i costi. Soisy è un pagamento rateale adatto a tutti gli e-commerce ma perfetto per merchant con carrelli medio-alti, vista la possibilità di pagare in maniera dilazionata fino a 15.000 euro di acquisti; i brand partner spaziano tra tutte le categorie merceologiche: Technogym, Grohe, Agrieuro, EF, Necchi.
Case Study: Raptus & Rose
Con l’ecommerce del brand fashion luxury Raptus & Rose, Soisy ha proposto la strategia di introdurre il tasso 0 per un periodo limitato di tempo, determinando +1400 di vendite: la storia di successo nell’ambito moda presentata all’evento eCommerce Revolution di 4eCom è esemplificativa delle leve per massimizzare le conversioni, dando visibilità ad una soluzione di pagamento interamente digitale, flessibile e con tempi rapidi di evasione della richiesta (in 3 minuti il cliente sa se può pagare a rate o meno, e in max 24 h viene accreditato l’importo all’e-commerce). La community di Raptus&Rose, informata e consapevole dei vantaggi del pagamento dilazionato, ha reagito creando un impatto notevole sul business; Soisy è stata la prima fonte di vendita, rappresentando il 44 % di tutti gli altri canali di pagamento attivi (33% PayPal, 31% carta di credito).
Guarda la case history raccontata da Federica Digiorgio, Marketing Manager B2B di Soisy e scopri come il pagamento rateale possa aiutarti ad aumentare le conversioni del tuo e-commerce, così come per raptus&Rose.