Chi è eShoppingAdvisor?
eShoppingAdvisor è una startup sarda nata nel 2016 un’idea di Andrea Ghiani, Co-founder, e Andrea Carboni, CEO e Co-founder.
Garantisce crescita, visibilità e credibilità ai medi e piccoli eCommerce in qualità di guida per lo shopping online sicuro e sostenibile che dà voce ai consumatori.
Un servizio specializzato per eCommerce che permette di accrescere la reputazione sul web grazie alla raccolta, gestione e analisi delle recensioni dei clienti. Un rating reputazionale robusto, associato agli eCommerce, garantisce agli utenti di acquistare in totale sicurezza grazie a una analisi delle recensioni aggregate e di numerosi parametri tecnici ed economico/finanziari atti a misurare integralmente l’affidabilità del negozio online.
Gli eCommerce che utilizzano i servizi business di eShoppingAdvisor oggi sono più di 5500: tutte realtà che hanno l’obiettivo comune di accelerare ulteriormente il proprio business.
Tutti i servizi sono strutturati per potenziare il business online attraverso un protocollo collaudato “V-RCREA” che consente di:
- Ottenere più visibilità: traffico qualificato grazie all’esposizione automatica di tutti i prodotti su eShoppingAdvisor e alla vetrina pubblica che genera Backlink di qualità e posizionamento SEO
- Raccogliere recensioni Certificate in automatico e sui servizi eCommerce e sui prodotti per attrarre maggiore fiducia con un sistema di gestione e moderazione delle Risposte per ridurre il tasso di abbandono
- Esporre in automatico le migliori recensioni sul proprio sito e su tutti i canali social, con una crescita media del tasso di conversione del 15%.
- Analizzare in automatico le recensioni con l’evidenza dei punti di forza e di quelli critici al fine di consentire all’eCommerce di migliorare costantemente l’intero processo di vendita.
Le PMI sono una risorsa fondamentale per l’economia italiana, ed eShoppingAdvisor vuole aiutare le persone a trovare il prodotto che desiderano suggerendo i piccoli e medi eCommerce italiani, aiutando queste realtà a emergere sul web nonostante i grandi marketplace.
Per questo eShoppingAdvisor offre agli utenti un motore di ricerca che consente di cercare, trovare e acquistare (direttamente presso l’eCommerce consigliato) qualsiasi prodotto, anche di nicchia. Su eShoppingAdvisor, in esclusiva assoluta, gli utenti possono scrivere una recensione raccontando la propria esperienza d’acquisto, arricchendola anche con foto e video.
Inoltre, ogni utente che scrive una recensione accumula punti che gli permettono di sbloccare coupon sconto messi a disposizione dagli eCommerce stessi: un bel vantaggio per fidelizzare e acquisire nuovi clienti. È quindi possibile caricare dei Coupon Sconto che verranno messi a disposizione della community di utenti che ogni giorno sono alla ricerca di nuovi eCommerce su cui acquistare.
Un punto forte che gli eCommerce apprezzano particolarmente di eShoppingAdvisor è l’assistenza personalizzata degli Account manager che offrono la migliore assistenza in assoluto con un percorso annuale di crescita reputazionale con l’obiettivo di far crescere gli eCommerce.
Case Study: Bottega Sicana
Bottega Sicana è un eCommerce che vende prodotti alimentari tipici provenienti esclusivamente dalla Sicilia (di qualità artigianale) e che sfrutta i servizi avanzati di eShoppingAdvisor. L’obiettivo di questo eCommerce è infatti quello di differenziarsi dalla concorrenza, permettendo alle persone di riscoprire sapori di qualità unica.
Vista l’elevata qualità proposta, il marketing manager di Bottega Sicana ha pensato che fosse essenziale avere un sistema di recensioni esterno, con la garanzia di feedback verificati e certificati.
Con eShoppingAdvisor Bottega Sicana ha ottenuto moltissimi vantaggi, tra cui:
- La ricezione costante di feedback dei propri clienti, che permette di migliorare e monitorare ogni giorno i propri servizi;
- Un’esposizione chiara di tutte le recensioni ricevute, insieme alle informazioni principali dell’attività;
- Una gestione delle recensioni ricevute facile e veloce.
Come per tutti gli eCommerce che vogliono avere successo online, la gestione ottimale delle recensioni è una prerogativa per Bottega Sicana, che in questo modo ha costruito un ottimo rapporto di fiducia con la propria clientela (come si può verificare su eShoppingAdvisor.com) ed utilizza le recensioni per migliorarsi ogni giorno.
Vuoi saperne di più sul mondo eShoppingAdvisor? Allora clicca qui!