C’è un filo che lega le librerie indipendenti, i calzolai artigiani e che passa dagli arredi per ufficio fino ai cibi biologici. Questo filo si chiama innovazione e voglia di mettersi in gioco anche in un momento difficile come quello che abbiamo vissuto.
Nell’ultimo anno abbiamo tutti abbiamo ripensato al nostro modo di vivere la quotidianità, tra mascherine, distanziamento e gel igienizzante.
La nuova routine ha riguardato anche e soprattutto le nostre abitudini di acquisto, orari, modalità e frequenza.
È innegabile che alcuni settori siano stati più colpiti di altri: è il caso dei piccoli esercizi commerciali, quelle realtà locali che vivono grazie al contatto diretto con i propri clienti. Fiorai, librerie, oggettistica, abbigliamento e casalinghi (e molti altri) hanno trovato nel digital una nuova opportunità di sviluppo, quasi di rinascita.
In 4eCom crediamo nel valore della condivisione ed è per questo che Venerdì 28 Maggio Marianna Chillau parlerà con i nostri ospiti di cinque realtà che hanno saputo fare di necessità virtù: cinque storie per ispirare e aprire la mente a nuovi modi di fare business.
Segui la diretta sui nostri canali social, ore 10:30!
Il programma:
Partiamo da una libreria 2.0: Bookdealer! Daniele Regi, Co-Founder, ci parlerà della prima piattaforma eCommerce in Italia a sostenere attivamente le piccole librerie indipendenti. Un progetto nato proprio in pandemia, per chi pensa locale anche quando è online.
Poi avremo con noi Bernardo Castellani, per trattare il caso Castellani Shop.
Come sappiamo moltissime sono le persone che improvvisamente hanno dovuto allestire un ufficio di fortuna in casa per poter continuare a lavorare. Castellani Shop ha giocato il suo ruolo nell’emergenza, fornendo a privati ed enti pubblici ciò di cui avevano bisogno. Con quali risultati? Lo scopriremo!
Con Giuseppe Noschese, analizzeremo i casi di due aziende che hanno vissuto in maniera completamente diversa questo momento. Apparentemente divise dalla reazione del mercato, sono, però, risultate unite da un filo comune: l’importanza di aver costruito con i propri clienti una relazione solida, grazie alla quale sono riuscite a trasformare una criticità in opportunità. Stiamo parlando de La Bottega del Calzolaio e Reschimica.
Concluderemo il Live Summit con Beatrice Casali di Youfarmer, start up innovativa che si occupa di avvicinare l’agricoltura periurbana agli abitanti delle città… Perché i brand possono essere virtuosi non solo in pandemia!
Iscriviti qui, ti aspettiamo Venerdì 28 Maggio ore 10:30!