Parliamo di numeri: come aumentare il fatturato eCommerce in maniera costante anno dopo anno?
Martedì 15 Dicembre si è tenuto il webinar di presentazione dell’associato Gabriele Contilli, President e Co-Founder di RocketPPC, agenzia specializzata nella consulenza strategica ed operativa in ambito Pay per Click, in particolare, nella gestione di campagne media online, con focus sui canali Google e Facebook.
L’incontro si è svolto all’insegna del pragmatismo e della condivisione: due aspetti fondamentali per raccontare in maniera trasparente un percorso di crescita che possa ispirare gli eMerchant in un periodo delicato come quello che stiamo vivendo.
Il case study Nuna Lie
Nuna Lie è un’azienda italiana attiva dal 2003 nel mercato del fashion retail, con un approccio estremamente dinamico al business, spiega Elisa Marino, Marketing Manager dell’azienda di abbigliamento. Con oltre 48 collezioni l’anno, 110 punti vendita monomarca e il proprio eCommerce attivo dal 2017, Nuna Lie ha fatto della filosofia fast fashion e del rapporto diretto con le consumatrici i suoi punti di forza primari.
Tuttavia, nel mondo del fashion, in Italia, l’eCommerce ha un impatto limitato sul fatturato ed è qui che entra in gioco RocketPPC, con cui Nuna Lie collabora dal 2018.
Quali sono state le strategie messe in atto a Marzo 2020, in pieno Lockdown? E in che modo incidono le campagne Awareness nella notorietà di marca? Ma soprattutto: quali sono i risultati raggiunti nel 2020 e quali in programma per il 2021?
Gabriele ed Elisa ci parlano di questo e molto altro.
Non hai partecipato all’incontro? Rivedi qui il loro intervento: