l'evento che parla di
eCommerce

23 Gennaio 2020

Talent Garden @ Milano Calabiana

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Vi aspettiamo all'evento nato per incontrare e mettere in connessione persone e idee del mondo dell' eCommerce, per approfondire e cogliere opportunità di marketing e business.

Per la terza edizione il focus sarà quello dei risultati derivanti dall'utilizzo di strategie e tool, business case reali raccontati dagli stessi eCommerce Manager.

Nel pomeriggio ci sarà la possibilità di incontri One-to-One tra i partecipanti all'evento per condividere le esperienze maturate nel proprio settore e di prendere parte a Tavole Rotonde di approfondimento sui temi che verranno resi noti a breve.

Chiude la serata un evento esclusivo dove gli eCommerce saranno protagonisti assoluti (a breve verranno condivise maggiori info).

L'EVENTO INIZIERÀ TRA
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Aggiungi al calendario 2019-01-24 09:30:00 2019-01-24 18:00:00 Europe/Rome 4 eCom 4 eCom: eCommerce & Marketing Automation Milano, Italy 4 eCom info@4ecom.it
Il programma di 4eCom 2020 uscirà nel mese di settembre. Di seguito il programma dell'edizione 2019.

PROGRAMMA EDIZIONE 2019

Apertura registrazioni

08.30

Giovanni Cappellotto

L'importanza della "persona" nell'eCommerce.
Automatizzare è importante, ma non scordiamo l'uomo.

09:30

Davide Lugli - Competitoor

Dynamic pricing e dynamic bidding : scoiattoli volanti e big data
In un mercato sempre più competitivo chi vende online deve far evolvere gli strumenti per promuoversi o è destinato ad estinguersi.

10.00

Antonio Perfido - The Digital Box

Conversational Commerce Ecosystem
Assistenti Virtuali ed esperienza conversazionale a supporto delle vendite online. Analizziamo lo scenario con casi pratici, l'intervento si propone di analizzare un modo completamente nuovo per le marche di costruire relazioni di valore con i consumatori.

10.20

Maurizio Boneschi - Adglow

Come usare Facebook e Instagram per far crescere le vendite: l’approccio full funnel di EasyCoop
L’intervento presenta le potenzialità del social advertising per l’eCommerce. Attraverso il case study EasyCoop, illustra come un approccio full-funnel su Facebook e Instagram generi un significativo impatto sulle vendite, e permetta risultati scalabili e sostenibilità dell’investimento sul lungo periodo.

10.40

Marianna Chillau - Transactionale

Anatomia dell'Up-selling
La maggior parte degli eCommerce Manager vede il momento dell'acquisto come il punto di fine della customer journey, ma in realtà è solo l'inizio! Scopriamo l'opportunità di ripensare alla pagina di conferma ordine trasformandola da semplice strumento informativo a importante asset di personalizzazione dell'esperienza d'acquisto. Casi esempio e best practice per massimizzare short e long term VPT (Value per Transaction).

11.00

Pausa

11.20

Matteo Hertel - Feedaty

Quanto valgono veramente affidabilità e reputazione online?
Il Passaparola e la reputazione online sono tra le leve di marketing più efficaci ma al contempo ancora poco comprese e valorizzate. Approfondiamo, con casi, dati ed esempi reali, come questi fenomeni possono essere cavalcati e generare significativi miglioramento di tutte le principali metriche di uno shop online.

11.40

Roberto Fumarola - Qapla'

Il caso Gioiapura: come aumentare il fatturato con le comunicazioni sul tracking
Dopo l’acquisizione dell’ordine bisogna già lavorare sull’ordine successivo. Vediamo con Sara Barni di Gioiapura come possono essere sfruttate le comunicazioni nel post spedizione per aumentare il fatturato e per diminuire il carico del customer service.

12.00

Francesco Chiappini

Web personalization per Ecommerce
Come rendere unico il sito per ogni visitatore.

12.20

Pranzo Networking

12.50

Tavole rotonde

Le tavole rotonde sono a disposizione dei partecipanti, che potranno partecipare prenotando il proprio posto con l'apposita app che metteremo a disposizione. I posti sono 12 per ogni tavola rotonda ed i temi trattati sono i seguenti:

Performance Advertising: Facebook e Google Ads (Omniaweb),
Marketing automation (Brainlead),
SEO e Content (Seo & Love con Giulia Bezzi e Salvatore Russo),
eMail Marketing (CleverReach®),
Conversion Optimization (DMCOMMERCE),
Amazon e le nuove opportunità del Search Marketing (77Agency).
L'Intelligenza Artificiale applicata all eCommerce (TheDigitalBox).

14.30

Networking: Incontri One TO One

Con l'apposita app potrete gestire incontri singoli, nell'apposita area allestita, con qualsiasi altro partecipante. Potrete incontrare eCommerce, agenzie e sponsor, senza nessun limite.

14.30

Chiusura lavori e saluti

17.30

I RELATORI DELL'EDIZIONE PRECEDENTE

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Roberto Fumarola

CEO & Founder
@ Qapla' Srl
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Marianna Chillau

CEO & Founder
@ Transactionale
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Davide Lugli

CEO & Founder
@ Competitoor
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Matteo Hertel

CEO & Founder
@ Feedaty
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Antonio Perfido

CMO & Head of Digital
@The Digital Box
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Maurizio Boneschi

Sales Director
@ADGLOW
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Giovanni Cappellotto

Ecommerce & Retail consultantr

I MODERATORI DELL'EDIZIONE PRECEDENTE

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Francesco Chiappini

Ecommerce School

I NOSTRI MAIN SPONSOR

Transactionale
COMPETITOOR
Qapla'

PARTNER TECNICI DELL'EDIZIONE PRECEDENTE

EcommerceMAG
Ecommerce School
Jungle
SeoLove

PARTNER

OmniaWeb
DmCommerce
Brain lead
CleverReach®
77 agency

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INDIRIZZO

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Via Arcivescovo Calabiana, 6
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